News

Cosa c’è di sbagliato ad essere indipendenti?

Nella nostra cultura occidentale viene molto apprezzata l’idea dell’indipendenza, ma qualche volta tendiamo ad esagerare. In una società molto competitiva ci si può facilmente sentire isolati: questo clima di rivalità può essere stimolante, spingerci a tirare fuori il meglio, ma qualche volta questo significa farcela con le proprie forze, soli contro tutti.
Un numero sempre maggiore di ricerche empiriche mostra che possedere una rete sociale è un importante fattore per la salute fisica e il benessere psicologico.

Che cos’è la Psicoanalisi Relazionale?

La psicoanalisi relazionale propone di pensare l’incontro terapeutico come un spazio e un processo psicologico tra persone che cambiano o provano a cambiare stando insieme, influenzandosi a più livelli, in una necessaria non neutralità e asimmetria dell’incontro, ma che insieme percepiscono, sentono, pensano e interagiscono costruendo nuove esperienze di sé.

Scrivere la relazione

SCRIVERE LA RELAZIONE Workshop di scrittura per Professionisti della Relazione 5 incontri a cadenza mensile, il mercoledì sera dal 24 febbraio 2016 al 25 giugno 2016 Torino Dopo il recente …