Scrivere la relazione

SCRIVERE LA RELAZIONE

Workshop di scrittura per Professionisti della Relazione

5 incontri a cadenza mensile, il mercoledì sera
dal 24 febbraio 2016 al 25 giugno 2016
Torino

Dopo il recente successo del laboratorio di scrittura condotto da Francesco Urbani, l’Associazione STUDI RELAZIONALI è lieta di presentare un nuovo Workshop che si articolerà su 5 incontri.

La scrittura sarà lo strumento privilegiato nella conoscenza, scoperta ed esplorazione dei sentimenti umani.

Attraverso la sperimentazione di diverse tecniche narrative ed esercizi mirati, il corso consentirà ai partecipanti di lavorare sul proprio rapporto con la scrittura, ovvero sui modi inconsci di relazionarsi a sé stessi e alle proprie narrative interiori.

Utilizzando la scrittura in modo più consapevole è possibile approcciarsi ad una espressività meno filtrata per poi concentrare l’attenzione sull’uso di queste capacità nel lavoro con le persone.

A chi è rivolto

Questo laboratorio di scrittura è rivolto a psicoterapeuti (anche in formazione); psicologi; medici; psicomotricisti; logopedisti; assistenti sociali; educatori; operatori socio-sanitari.

Obiettivi Formativi

Il workshop ha lo scopo di migliorare le capacità empatiche e di analisi clinica della relazione attraverso lo sviluppo di un metodo narrativo più consapevole.

Metodologia

Il gruppo sarà composto da un massimo di 8-10 partecipanti, si riunirà per 5 mercoledì sera, una volta al mese, dalle 20.30 alle 23.00. In ogni serata verrà sviluppato il tema della relazione con sé e con l’altro attraverso stimoli ed esercizi differenti.

Iscrizione

L’iscrizione è obbligatoria e va effettuata entro e non oltre il 22 febbraio 2016 inviando una mail con Nome, Cognome, Professione e Recapito telefonico al seguente indirizzo: studi.relazionali@gmail.com

Costo intero ciclo

Professionisti: 100 Euro
Studenti: 60 Euro
Soci: Gratuito

Il costo dell’evento è da versare al momento della registrazione in sede.

Per informazioni

www.studirelazionali.it

Si rilascia attestato di partecipazione.

Conduttore

Il laboratorio verrà condotto dal Dott. Remo Giovanni Carulli, Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico; Docente di Psicologia Clinica presso l’università SSF Rebaudengo di Torino; Scrittore, e autore della casa editrice Lonely Planet; Esperto in Psicologia della Religione. Ha studiato tecniche di meditazione in vari monasteri in India, Nepal e Thailandia.